domenica 31 gennaio 2016

GLI IMPEGNI DELLA SETTIMANA

LUNEDÌ 1 FEBBRAIO

ore 9.30, il capogruppo Jean-Pierre Guichardaz partecipa ai lavori della riunione della seconda Commissione "Affari generali", riunita per audire i componenti il Consiglio di amministrazione della CVA spa in merito all'andamento generale della società. I Commissari tratteranno poi l'elenco dei beni immobili di proprietà regionale non strumentali all'esercizio delle funzioni istituzionali della Regione Valle d'Aosta e proseguiranno nell'analizzare la bozza di proposta di legge sulle disposizioni in materia di rafforzamento dei principi di trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nella gestione delle società partecipate dalla Regione.

ore 9.00 a Verrès, sede decentrata del Politecnico di Torino l’Assessore Raimondo Donzel partecipa all’inaugurazione dell’evento "L’innovazione al tempo della fabbricazione digitale: prospettive e scenari di collaborazione tra Italia e Francia".

MARTEDÌ 2 FEBBRAIO

ore 9.00 Adunanza del Consiglio regionale.

MERCOLEDÌ 3 FEBBRAIO

ore 9.00 Adunanza del Consiglio regionale.

GIOVEDÌ 4 FEBBRAIO

ore 8.00/12.00 – Aosta, Ufficio dell’Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro: l’Assessore Raimondo Donzel riceve il pubblico.

ore 15.00, il capogruppo Jean-Pierre Guichardaz partecipa ai lavori della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", riunita per trattare l'approvazione di cinque atti amministrativi: il Quadro strategico regionale della Politica regionale di sviluppo 2014/2020 della Valle d'Aosta; il Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia (ALCOTRA) 2014/2020 (FESR); il Programma di Cooperazione transnazionale Spazio alpino 2014/2020 (FESR); il Programma di Cooperazione transnazionale Europa centrale 2014/2020 (FESR); il Programma di Cooperazione transnazionale Mediterraneo 2014/2020 (FESR). I Commissari tratteranno inoltre la tematica della realizzazione della zona franca in Valle d'Aosta e programmeranno i lavori dell'Osservatorio permanente sulla criminalità organizzata in Valle d'Aosta.

VENERDÌ 5 FEBBRAIO

ore 8.00 - Aosta, Sala Giunta di Palazzo regionale: riunione della Giunta regionale.

ore 9.30, i Consiglieri Jean-Pierre Guichardaz e Carmela Fontana partecipano alla riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", per effettuare alcune audizioni in merito al disegno di legge sulle modificazioni alla legge regionale n. 32/2001 (finanziamenti regionali per l’effettuazione del servizio di soccorso sulle piste di sci di discesa) e alla legge regionale n. 9/2005 (disposizioni per il finanziamento regionale del servizio di soccorso sulle piste di sci di fondo), su cui relaziona il Presidente di Commissione Restano: saranno sentiti l'Assessore regionale al turismo, il Presidente dell'Associazione valdostana impianti a fune e il Presidente dell'Associazione valdostana enti gestori piste di fondo. Successivamente i Commissari sentiranno l'Assessore regionale alla sanità a proposito della riorganizzazione del sistema regionale di emergenza-urgenza sanitaria e del documento preliminare relativo al Piano regionale per la salute e il benessere sociale 2011/2013 valido per il triennio 2016/2018.

Nessun commento:

Posta un commento