LUNEDÌ 25 GENNAIO
ore 11.30 – Aosta, Palazzina di Direzione della Cogne Acciai Speciali: l’Assessore Raimondo Donzel assiste alla presentazione della nuova organizzazione della mobilità interna allo Stabilimento.
MARTEDÌ 26 GENNAIO
ore 15.30 i Consiglieri Jean-Pierre Guichardaz e Carmela Fontana partecipano alla riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", riunita per trattare due disegni di legge: modificazioni alla legge regionale n. 5/2008 sulla disciplina delle cave, miniere e acque minerali naturali, di sorgente e termali, il cui relatore è il Consigliere Joël Farcoz, e disposizioni in materia di costruzione ed esercizio di impianti a fune in servizio privato per trasporto di persone, animali e cose (modificazioni alla legge regionale n. 11/1998), il cui relatore è il Presidente di Commissione Isabellon. All'ordine del giorno anche la nomina del relatore del disegno di legge di modifica della legge regionale n. 44/1991 sull'incentivazione di produzioni artigianali tipiche e tradizionali.
ore 15.30 – Aosta, Rotonda di via Lavoratori Vittime del Col du Mont: l’Assessore Raimondo Donzel è presente alla cerimonia di scoprimento del Labaro monumentale dei Maestri del Lavoro Valdostani.
ore 17.00 – Aosta, Sede della CGIL: l’Assessore Raimondo Donzel è presente all’incontro pubblico "Apprendistato e alternanza scuola/lavoro, quali prospettive?".
MERCOLEDÌ 27 GENNAIO
ore 9.00, i Consiglieri Jean-Pierre Guichardaz e Carmela Fontana partecipano ai lavori della quinta Commissione "Servizi sociali", riunita per nominare il relatore del disegno di legge sulle modificazioni alla legge regionale n. 32/2001 (finanziamenti regionali per l’effettuazione del servizio di soccorso sulle piste di sci di discesa) e alla legge regionale n. 9/2005 (disposizioni per il finanziamento regionale del servizio di soccorso sulle piste di sci di fondo). Successivamente i Commissari sentiranno l'Assessore regionale alla sanità a proposito del Dipartimento emergenza rianimazione e anestesia (DERA), nonché del documento preliminare relativo al Piano regionale per la salute e il benessere sociale 2011/2013 valido per il triennio 2016/2018.
ore 12.00 – Roma: l’Assessore Raimondo Donzel sottoscrive il Protocollo d'intesa riguardante la sperimentazione del sistema duale presso la sede del Ministero Politiche del Lavoro e delle politiche sociali.
ore 14.00 – Roma, Camera dei Deputati: l’Assessore Raimondo Donzel è presente al seminario "Il futuro delle Regioni a Statuto Speciale alla luce della Riforma Costituzionale".
ore 15.00, il capogruppo Jean-Pierre Guichardaz partecipa ai lavori della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", riunita per trattare l'approvazione di cinque atti amministrativi: il Quadro strategico regionale della Politica regionale di sviluppo 2014/2020 della Valle d'Aosta; il Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia (ALCOTRA) 2014/2020 (FESR); il Programma di Cooperazione transnazionale Spazio alpino 2014/2020 (FESR); il Programma di Cooperazione transnazionale Europa centrale 2014/2020 (FESR); il Programma di Cooperazione transnazionale Mediterraneo 2014/2020 (FESR). I Commissari tratteranno inoltre la tematica della realizzazione della zona franca in Valle d'Aosta e programmeranno i lavori dell'Osservatorio permanente sulla criminalità organizzata in Valle d'Aosta.
GIOVEDÌ 28 GENNAIO
ore 10.00, Aosta, Piazza Chanoux: l’Assessore Raimondo Donzel inaugura l’Atélier des Métiers. Sono presenti i Consiglieri Jean-Pierre Guichardaz e Carmela Fontana.
15h00, dans la salle du Conseil de la Vallée, seizième session ordinaire du Comité mixte de coopération interparlementaire entre le Conseil régional de la Vallée d'Aoste, le Parlement de la Communauté française de Belgique et le Parlement de la République et Canton du Jura.
VENERDÌ 29 GENNAIO
A partir de 9h00, dans la salle du Conseil de la Vallée et, au cours de l'après-midi, au siège de l'Université de la Vallée d'Aoste, deuxième journée des travaux de la seizième session ordinaire du Comité mixte de coopération interparlementaire entre le Conseil régional de la Vallée d'Aoste, le Parlement de la Communauté française de Belgique et le Parlement de la République et Canton du Jura.
ore 12.00 – Torino, Piazza Castello: l’Assessore Raimondo Donzel firma l’Accordo quadro tra Regione Valle d'Aosta e Regione Piemonte.
ore 14.00 – Torino, via Fanti: l’Assessore Raimondo Donzel Firma l’Accordo quadro per il Polo innovazione MESAP.
SABATO 30 GENNAIO
ore 8.00, ad Aosta, all'Arco d'Augusto, l'Assessore Raimondo Donzel inaugura la 1016a Fiera di Sant'Orso. Sono presenti i Consiglieri Jean-Pierre Guichardaz e Carmela Fontana.
Nessun commento:
Posta un commento