L'Assessore Raimondo Donzel ha presentato oggi in conferenza stampa la 48e Foire d'été.
"Sempre più ricca, sempre più grande.
Nata nel 1969 per offrire una panoramica completa della produzione artigianale valdostana, affiancando la già affermata Mostra-Concorso, la Foire d'été è oggi la più importante rassegna estiva dell'artigianato valdostano di tradizione.
Giunta alla sua 48a edizione, la manifestazione si propone al pubblico mostrando il profondo radicamento culturale dei nostri artigiani che continua a vivere grazie alla capacità di tramandare antichi saperi e a una straordinaria creatività. La Foire d'été è inoltre un richiamo efficace per invogliare, chi viene a visitare la Valle d'Aosta solo in estate, a visitare la Fiera di Sant'Orso.
Importante anche quest'anno la collaborazione con il Comune di Aosta, senza l'apporto del quale non sarebbe possibile realizzare la Foire.
Sono confermate le iniziative socio culturali e di animazione degli anni passati, con nuove attività per i più piccoli, una App dedicata, rinnovata nei contenuti, e con un corollario di eventi che ne amplificano la portata.
Quest'anno inoltre l'associazione "Compagnons Batailles de Moudzon" affianca le manifestazioni della Foire con una mostra di immagini e campanacci per celebrare il ventennale della sua fondazione. Iniziativa che qualifica ulteriormente le attività di valorizzazione dell'artigianato di tradizione che affonda le sue radici nell'agricoltura e nell'allevamento di montagna.
Agli espositori un sincero ringraziamento per il continuo impegno profuso, ai visitatori invece l'augurio di una piacevole giornata da trascorrere nella nostra città che permetta di apprezzare sia l'offerta artigianale sia le numerose e diversificate offerte culturale, gastronomiche e turistiche."
Nessun commento:
Posta un commento