mercoledì 7 maggio 2014

L'ULTIMA CHANCE

di Raimondo Donzel

Dopo più di un mese di crisi politica, provocata dalla caduta della ex maggioranza UV SA e dell'ex governo Rollandin, spero che di fronte ai gravi problemi di giovani, disoccupati, famiglie e imprese a nessuno dei "responsabili" di anni e anni di malgoverno venga in mente di ripresentarsi come i salvatori della "patria".
Vedo crescere la tentazione di scaricare le colpe sul governo nazionale di #Renzi, dopo averlo salutato e applaudito come un grande innovatore della politica.
Vedo crescere la tentazione di salvare capra e cavoli con un un governo di tutti i consiglieri, che non farebbe nulla, e ci porterebbe comunque a elezioni.
Vedo crescere la tentazione di tornare a illudere i Valdostani con buoni di benzina, fondi europei, posti di lavoro nella forestale e nelle mostre e castelli, ospedali nuovi, università e treni che sfrecciano veloci, accordi con lo Stato per sbloccare il patto di stabilità: in 10 mesi non han fatto nulla, ora vogliono fare i super eroi?
Per me questi signori non sono credibili (sanno di non essere più credibili : raccontando di avere maggioranze che non hanno, mentono sapendo di mentire)...
Il loro obiettivo è togliere credibilità a tutti quelli che fanno politica, per approfittare dei posti di potere che tengono ben stretti e salvarsi alle prossime elezioni...
In questo scenario che usa la paura delle famiglie e delle aziende per salvare pochi privilegiati, anziché pensare al #benecomune c'è una #speranza: il #cambiamento promosso da #renaissance valdôtaine. 

Non possiamo togliere ai Valdostani l'ultima chance!

Nessun commento:

Posta un commento