venerdì 3 giugno 2016

NOTIZIE DALL'ASSESSORATO #AAPRODUTTIVEELAVORO

- La Giunta regionale ha concesso un contributo per interventi volti allo sviluppo dell’imprenditoria giovanile.

- Il Governo regionale ha deciso di autorizzare Vallée d’Aoste structure alla locazione dell’immobile già sede dell’ex Zincocelere, denominato PSM-07, lotto n.8, e situato nel comune di Pont-Saint-Martin, alla società Mavel, che opera nel campo della realizzazione di attività di engineering e di produzioni di serie limitate, dall’elevato contenuto tecnologico per applicazioni aereonautiche/militari, così come di lavori di meccanica industriale di alta precisione.

"L’iniziativa imprenditoriale da avviare nel nuovo insediamento – spiega l’Assessore alle attività produttive Raimondo Donzel - è riferita alla fabbricazione di motori elettrici ed elettronica di controllo per applicazioni automobilistiche.
La nuova attività richiede spazi adeguati da destinare alla produzione, con la possibilità di ulteriori sviluppi in termini produttivi ed occupazionali. Il passaggio ad attività di engineering per produzioni di media e grande serie ad alta tecnologia, oltre a richiedere adeguate competenze tecnologiche, già presenti all’interno di MAVEL, implica una sostanziale revisione dell’organizzazione aziendale, sia a livello di personale, sia di layout produttivo."
La società prevede che il business necessiti di circa 19 persone per le aree operative, nonché un gruppo di 5 persone che si occupi dell’area dedicata ad uffici.

- E’ stata approvata una integrazione alla deliberazione con la quale sono state determinate le disposizioni per gli esami di qualificazione, alla conclusione dei percorsi di formazione professionale realizzati dagli organismi di formazione accreditati.

- La Giunta ha approvato l’avviso pubblico per la designazione della consigliera/del consigliere di parità della Regione.

FONTE Ufficio Stampa VDA

Nessun commento:

Posta un commento