MERCOLEDÌ 9 DICEMBRE
~ ore 8.00/12.00 – Aosta, Ufficio dell’Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro: l'assessore Raimondo Donzel riceve il pubblico.
~ ore 9.00 i Consiglieri Jean-Pierre Guichardaz e Carmela Fontana partecipano alla riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", riunita per trattare in sede consultiva l'approvazione per il 2015 del Piano di azione annuale per la promozione e il sostegno del sistema dei servizi per la prima infanzia e della ripartizione dei posti autorizzabili, finanziabili e non finanziabili.
~ ore 10.30, il capogruppo Jean-Pierre Guichardaz partecipa ai lavori della terza Commissione "Assetto del territorio", riunita per trattare in sede consultiva l'istituzione, ai sensi della legge regionale n. 13/2015 di un sistema di formazione e di rilascio delle abilitazioni per l'utilizzo sostenibile dei prodotti fitosanitari. Inoltre i Commissari nomineranno il relatore del sull'approvazione dell'aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti per il quinquennio 2016/2020 e rideterminazione del tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi.
GIOVEDÌ 10 DICEMBRE
~ 8.00 – Aosta, Sala Giunta di Palazzo regionale: riunione della Giunta regionale.
~ ore 9.30, i Consiglieri Jean-Pierre Guichardaz e Carmela Fontana partecipano alla riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", per trattare la tematica della situazione della Casinò de la Vallée spa, di cui saranno sentiti l'Amministratore unico e il Direttore generale, oltre all'Assessore al bilancio, finanze e patrimonio.
~ ore 15.00, il capogruppo Jean-Pierre Guichardaz partecipa ai lavori della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", riunita per audire il Presidente della Regione in merito allo studio, con analisi comparata e proposta politica, relativo al potere delle Regioni a Statuto speciale del Nord Italia in materia di fiscalità locale. Successivamente i Commissari audiranno il Presidente del Consiglio regionale sulla proposta di legge dei Consiglieri del Movimento 5 Stelle sul divieto di cumulo di assegni vitalizi ed esamineranno la mozione sull'istituzione, presso il Consiglio Valle, di un Osservatorio permanente sulla criminalità organizzata di stampo mafioso in Valle d'Aosta e la proposta di legge del gruppo ALPE sullo stesso argomento.
VENERDÌ 11 DICEMBRE
~ ore 14.30, i Consiglieri Jean-Pierre Guichardaz e Carmela Fontana partecipano alla riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", riunita per audire l'Assessore regionale all'istruzione e cultura a proposito della mozione sull'impegno per la riorganizzazione delle scuole superiore della Media e Bassa Valle.
Nessun commento:
Posta un commento