venerdì 28 ottobre 2016

COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA GRUPPO REGIONALE PD-SINISTRA VDA

Nonostante il proficuo confronto svoltosi in Consiglio regionale, i Consiglieri del gruppo ALPE insistono nel minimizzare le innovative norme sulla riqualificazione energetica introdotte dalla Regione Valle d'Aosta.

Non è sufficiente dire “bisogna fare di più”, a volte bisogna constatare quanto di buono è già stato fatto.

Tant'è che l’Assessore regionale alle attività produttive, energia e politiche del lavoro è stato invitato a un convegno nazionale proprio per presentare le innovative normative regionali che collocano la Valle d'Aosta al primo posto in questo campo.
In questi mesi l’Assessore ha più volte ribadito che su questo terreno si aprono spazi importanti per il rilancio del settore edilizio e dell'artigianato della Valle d'Aosta. L’Assessore ha inoltre piú volte sottolineato come, oltre all’importanza di rispettare i nuovi requisiti energetici, sia fondamentale la qualità delle opere realizzate e quindi l'importanza della scelta da parte dei cittadini di imprese che garantiscano interventi efficienti e di qualità.

Si coglie anche l'occasione per ribadire che il fondo per le ristrutturazioni importanti e per la riqualificazione vale, ad oggi, cinque milioni e cinquecentomila euro, che consentono l’erogazione di mutui ad un tasso pari all’1% e la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla normativa statale.

Nessun commento:

Posta un commento