Nella seduta della Giunta regionale di venerdì 15 aprile sono state approvate due delibere che costituiscono un importante passo verso la sostenibilità energetica della nostra regione.
La prima delibera prevede la possibilità per soggetti privati di accedere al finanziamento, attraverso fondi ministeriali, per la fornitura e posa di colonnine di ricarica dedicate ai veicoli elettrici.
La seconda invece concerne il primo avviso pubblico previsto dalla Legge europea regionale 2015, finalizzato alla concessione di mutui per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell’edilizia residenziale, che comportino un miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici.
Due importanti passi in avanti per migliorare l'efficienza energetica dei nostri edifici e per contribuire a rendere la mobilità sostenibile.
Due passi che si inseriscono all'interno di un progetto preciso che porterà a un cambiamento concreto del nostro modo di vivere, di produrre e di consumare affinché le nostre abitudini quotidiane diventino realmente sostenibili.
#avantitutta
Nessun commento:
Posta un commento