mercoledì 20 settembre 2017

#CONSVDA - INTERPELLANZA SULLA TRATTA FERROVIARIA

Nella seduta del Consiglio regionale del 20 settembre 2017 abbiamo presentato un'interpellanza per conoscere gli interventi per sopperire ai disservizi e ritardi nella tratta ferroviaria Pont-Saint-Martin/Aosta.

«Siamo allarmati da possibili ripercussioni sui pendolari riguardo a puntualità e presenza sul posto di lavoro, in particolare per gli abitanti della Bassa Valle e per chi è in transito per Torino - ha specificato il Consigliere Paolo Cretier -. Ci chiediamo le motivazioni che hanno prodotto questi gravi disservizi e se la Giunta regionale intenda intervenire a tutela dei pendolari e dei lavoratori che utilizzano questo servizio di trasporto. Purtroppo, resta valido il detto per cui ciò che arriva puntuale per Trenitalia è il ritardo.»

L'Assessore ai trasporti ha sottolineato come le motivazioni delle problematiche siano riconducibili ai lavori infrastrutturali effettuati da RFI e come Trenitalia abbia risolto tali criticità con l'uso di bus sostitutivi lungo il tratto autostradale, evitando, così, la percorrenza lungo la strada statale con tempi superiori.

Il Consigliere Paolo Cretier ha auspicato «un notevole miglioramento del servizio, dando così risposta alle tante segnalazioni dei cittadini. Più in generale, in materia dei trasporti, sollecito il Governo regionale a riflettere e a mettere finalmente in campo benefici per i valdostani, sulla stregua della 'vignette' svizzera.»

FONTE Infoconseil

Nessun commento:

Posta un commento