domenica 26 febbraio 2017

FESTA DELL'AUTONOMIA

Si è svolta oggi pomeriggio la cerimonia per le celebrazioni dei 71 anni di autonomia speciale.
Alla cerimonia erano presenti la Consigliera Carmela Fontana e l'Assessore Raimondo Davide Donzel, accompagnati dal Sindaco Fulvio Centoz e dal Presidente del Consiglio comunale di Aosta Michele Monteleone.

La cerimonia, animata dal Coro La Manda di Hône, si è aperta con la proiezione del cortometraggio "La Reconstitution. La vèille di gran dzô", realizzato da Alessandro Stevanon e interpretato dalla compagnia teatrale Le Digourdì, con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Comune di Charvensod.

Durante le celebrazioni sono state consegnate le onorificenze di Amis de la Vallée d’Aoste e di Chevaliers de l’Autonomie.
Sono stati insigniti dell'onoreficenza di Chevalier de l’Autonomie Germano Henriet, imprenditore e allevatore e il calciatore Sergio Pellissier.
Hanno ricevuto invece l'onorificenza di Amis de la Vallée d'Aoste Marco Magnifico, Vicepresidente del FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, e Daria Bignardi, giornalista italiana.

La lettera che Daria Bignardi ha voluto condividere con la comunità valdostana, letta dal Sindaco di Gressoney-Saint-Jean Luigi Chiavenuto, si è conclusa con questo pensiero:

"Quando un Ferragosto che pioveva mi venne a trovare Roberto Saviano con la sua scorta di carabinieri di Napoli e mi chiesero perché con quel tempo passavo l'estate in montagna gli risposi: "Perché la Valle d'Aosta non è solo a colori, che sono capaci tutti, ma ha l'eleganza eterna del bianco e nero".

#festaVdA #autonomie2017

Nessun commento:

Posta un commento