venerdì 13 gennaio 2017

NOTIZIE DALL'ASSESSORATO #AAPRODUTTIVEELAVORO

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

La Giunta ha preso atto della conclusione dell’accordo di programma tra la Regione Valle d’Aosta, il Comune di Pont-Saint-Martin e Vallée d’Aoste Structure s.r.l. per la realizzazione di interventi infrastrutturali nell’area ex Ilssa Viola di Pont-Saint-Martin: tutti i lavori previsti sono stati completati e per il centro smaltimento rifiuti verrà utilizzata la stazione di trasferimento di Hône, con un’economia di spesa ammontante a 256 mila euro.

L’Esecutivo ha approvato a favore di 2 imprese industriali e 3 imprese artigiane valdostane la concessione, in istruttoria valutativa, di contributi in conto capitale per l’acquisto di macchinari innovativi per un importo complessivo di 306 mila 530 euro.

La Giunta regionale ha approvato uno schema di protocollo di cooperazione tra l’Agenzia del lavoro della Provincia autonoma di Trento e la Regione autonoma Valle d’Aosta – Assessorato delle Attività Produttive Energia e Politiche del lavoro, di validità triennale, per favorire lo sviluppo, attraverso soggetti pubblici e privati collegati tra di loro in rete, di programmi anche sperimentali aventi lo scopo di facilitare, in armonia con quanto previsto dall’Unione Europea, lo sviluppo di strategie per l’occupazione.

L’Esecutivo ha infine deliberato l’approvazione dello schema di convenzione tra Regione e Finaosta per lo svolgimento delle funzioni in capo al Centro di osservazione e attività sull’energia (COA Energia) per il triennio 2017/2019, per una spesa complessiva massima di 600 mila euro annui.

Nessun commento:

Posta un commento