Il Ministro Martina: subito tavolo operativo con Valle d’Aosta per dare risposte alle problematiche dell’agricoltura di montagna.
Il l Ministro all’agricoltura, Maurizio Martina, in Valle per la Scuola per la Democrazia, ha incontrato nella mattinata di oggi, sabato 7 novembre, il Presidente della Regione Augusto Rollandin e l’Assessore all’agricoltura e risorse naturali Renzo Testolin per un confronto a cui hanno preso parte anche gli Assessori alle attività produttive Raimondo Donzel, alle opere pubbliche Mauro Baccega e all’Istruzione e cultura Emily Rini.
All’ordine del giorno, ad una settimana dall’approvazione a Bruxelles del PSR – Piano di Sviluppo Rurale della Valle d’Aosta, tematiche fondamentali per lo sviluppo e la tutela dell’agricoltura di montagna. Tra queste, il pagamento del verde agricolo, l’apertura ai PON alle piccole realtà come quella valdostana, il nuovo decreto per le autorizzazioni per gli impianti viticoli, con agevolazioni alle realtà terrazzate e in forte pendenza, la tutela dei DOP e l’esonero IVA nella nuova Legge di stabilità per le piccole imprese.
Per tutte queste questioni, il Ministro Martina ha annunciato la creazione di un tavolo Valle d’Aosta, composto da rappresentanti del Ministero, dell’Assessorato, dell’Agea e di Area, che vedrà la sua prima convocazione entro 10 giorni.
FONTE Ufficio stampa regionale
Nessun commento:
Posta un commento