Presentazione ufficiale della nuova sede della società Podium Engineering S.r.l.
L’Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro Raimondo Donzel, il Presidente di VDA Structure Roger Tonetti e l’A.D. di Podium Engineering S.r.l. Igor Zanetti comunicano che mercoledì 10 agosto alle ore 11 a Pont-Saint-Martin avrà luogo la presentazione ufficiale della nuova sede della società Podium Engineering S.r.l.
La Podium Engineering S.r.l. è stata fondata nel maggio 2011 e si occupa della ricerca e sviluppo nel campo delle tecnologie ibride ed elettriche per autotrazione, oltre alle attività di consulenza tecnica altamente specializzata nel campo dei prototipi e delle competizioni sportive per autoveicoli; dopo un primo insediamento presso la Pépinières d’Entreprises di Pont-Saint-Martin, l’azienda ha ottenuto, nel dicembre 2015, la possibilità di insediarsi presso il lotto n°9 del fabbricato PSM 07 (ex Zincocelere), sempre nel comune di Pont- Saint-Martin.
Il trasferimento, avvenuto nel mese di giugno 2016, discende dalla necessità dell’azienda di realizzare nuovi investimenti in attrezzature e adeguamento di impianti, per sostenere la significativa crescita dell’attività e del fatturato che preludono anche a un possibile aumento occupazionale.
L’azienda ha inoltre recentemente partecipato, come capofila di un gruppo composto dal Politecnico di Torino e dalle aziende valdostane Eltek Group S.r.l., Vallée Trafor S.r.l. e Honestamp S.r.l., al bando regionale per la creazione di nuove Unità di Ricerca sul territorio: pertanto, l dal luglio 2016, la nuova sede di Podium Engineering S.r.l. ospita anche le attività dell’unità di ricerca HiEHyPwt: High Efficiency Hybrid Powertrain, che si dedicherà nel prossimo triennio alla ricerca e allo sviluppo sui temi energetici nell’ambito automotive delle trazioni alternative (ibride ed elettriche), concentrandosi in particolare sullo sviluppo di componenti e architetture che consentano l’ottimizzazione del recupero, dello stoccaggio e della gestione dell’energia.
Fonte: Assessorato delle attività produttive– Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta
Nessun commento:
Posta un commento