mercoledì 30 aprile 2014

PRIMO MAGGIO

Buon primo maggio ricordando a tutti che il lavoro rimane la nostra PRIORITA'! Per questo la voce #lavoro è la prima a comparire nel nostro programma di #cambiamento #renaissance

"1.LAVORO, WELFARE E EQUITA' SOCIALE
La priorità, anche in Valle d'Aosta, oggi è il lavoro. Partiamo dall'esigenza di rifondare il sistema economico valdostano, valorizzando la piccola e media impresa e l'indotto locale. Il nostro progetto vuole portare trasparenza, pari opportunità di accesso, valorizzazione dei giovani e meritocrazia come criteri per favorire l'occupazione e per incentivare l'imprenditorialità di qualità, facilitando le ricadute economiche sociali e culturali sul territorio.
La diminuzione delle risorse non può essere l'alibi per tagli lineari al sistema di welfare della Valle d'Aosta, che va mantenuto con l'idea che il nostro welfare non si riduce all'emergenza sociale ma è un sistema diffuso e inclusivo, che è segno di civiltà e favorisce la coesione sociale. Proponiamo una nuova modalità di aiuto alle famiglie in grado di rispondere alle sempre più numerose criticità che la crisi economica impone anche ai cittadini valdostani."


Nessun commento:

Posta un commento