venerdì 3 aprile 2015

#CONSVDA 8/9 APRILE

Il Consiglio regionale si riunirà mercoledì 8 e giovedì 9 aprile 2015, con inizio alle ore 9, in sessione ordinaria e, a seguire, in sessione straordinaria.

La sessione ordinaria prevede la trattazione di un ordine del giorno composto di 26 oggetti, tra cui 7 interrogazioni, 12 interpellanze e 1 mozione, mentre in quella straordinaria i Consiglieri affronteranno la tematica dei trasporti in Valle d'Aosta, a seguito di una risoluzione approvata dall'Aula nella seduta del 18 novembre 2014 e del lavoro di approfondimento condotto dalla quarta Commissione "Sviluppo economico".

Tra gli oggetti in discussione nella seduta ordinaria, figurano il programma regionale di previsione dei lavori pubblici per il triennio 2015/2017 e il disegno di legge che modifica le norme per la tutela delle acque dall'inquinamento (l.r. 59/1982) e la normativa urbanistica e di pianificazione territoriale della Valle (l.r. 11/1998). Su entrambi questi atti lo scorso 27 marzo la terza Commissione "Assetto del territorio" ha espresso parere favorevole: sul primo a maggioranza, con l'astensione di UVP e Alpe, sul secondo all'unanimità.

In merito alle interrogazioni, una è stata presentata congiuntamente dai gruppi Alpe e PD-Sinistra VdA per chiedere notizie sull'appalto per la gestione della "Cittadella dei giovani" di Aosta.

Sempre attraverso le interrogazioni, il gruppo PD-Sinistra VdA ha voluto analizzare le misure adottate per scongiurare eventuali attacchi terroristici nella regione,

Il gruppo illustrerà inoltre quattro interpellanze:

1) esame in Commissione consiliare della tematica del sostegno alle attività delle associazioni culturali;

2) elezione, da parte dei dipendenti regionali, dei propri rappresentanti sindacali di base;

3) mancato collocamento a riposo d'ufficio dei dirigenti scolastici;

4) esame nella competente Commissione consiliare dei programmi di attività della Fondazione Film Commission Vallée d'Aoste.

FONTE Infoconseil

Nessun commento:

Posta un commento